giovedì 21 maggio 2009

il mondo dove vivo

Accusami di tutto io sono colpevole
a volte ho infierito su chi era più debole,
ho infranto delle regole,
non sono l’ideale che magari ti aspetti,
ma io rifletto in pieno il mondo dove vivo, specialmente i suoi difetti,
se è vero che si nasce puri poi ci si sporca crescendo,
è difficile restare puliti nuotando tentando di uscire dal fango,
sono io il primo a dire che sono sbagliato,
ma la mia condotta è il risultato di ciò che mi hanno insegnato,
che quindi almeno mi sia tolta la metà della colpa
che mi si faccia restituire almeno metà della merda raccolta,
c’è chi mi ha detto che i soldi non contano alla fine più di un tot,
a me sembra che la storia quaggiù giri tipo juke box,
se non infili la moneta non funziona, la musica non suona
e c’è ancora la persona con la zappa e quella con la corona,
quindi fin da piccolo ho capito che dovevo
fare quello che potevo
per arrampicarmi sulla vetta del mondo dove vivo;
Quindi io mi sbatto per la salute del mio pezzettino
che sommato a tutti gli altri dà risultato il mondo
rendo un posto migliore,
la mia vita e quella di chi mi sta accanto,
quindi sarebbe già un buon punto se tutti facessero altrettanto,
ma nel frattempo devo pensare alle regole che mi hanno fatto imparare,
a quella parte del codice da non tramandare,
che dice di difendere ciò che è mio
e che ti dice dopo vengano gli altri: prima io!
Io sono realista questo è il mondo dove vivo e se ne conosci un altro fammelo sapere.

Nessun commento:

Posta un commento